Flow Process, distributore italiano specializzato in tecnologie avanzate per la movimentazione dei fluidi, è lieta di annunciare l’introduzione nel proprio catalogo della pompa di processo a trascinamento magnetico MUNSCH ECM-B+, parte della serie ECM+ e progettata per ambienti industriali gravosi.

La pompa ECM-B+ offre caratteristiche tecniche di rilievo: copertura completa del circuito con accoppiamento magnetico per eliminare ogni contatto di tenuta con l’atmosfera, materiali altamente performanti (PP, PFA), capacità fino a 200 m³/h e carichi fino a 90 m di prevalenza, con temperature operative fino a 130 °C (anche fino a 180 °C in alcune versioni) e certificazioni adatte per ambienti a rischio esplosione (ATEX).

Questa pompa è particolarmente indicata per le esigenze dei settori chimico e petrolchimico, trattamento acque, metal-finishing e per tutti i contesti in cui è necessario gestire liquidi altamente corrosivi, abrasivi o contenenti solidi.

Le caratteristiche salienti includono un corpo pompa in fluoropolimero spesso 10 mm, magneti SmCo, componenti resistenti a secche temporanee e un design che riduce drasticamente il consumo energetico grazie all’elevata efficienza.

Per scoprire tutte le specifiche, richiedere una scheda tecnica o una consulenza applicativa per la pompa MUNSCH ECM-B+ vi invitiamo a contattare il nostro Uffico Tecnico o il nostro Uffico Vendite.