Vai al contenuto

Pompe centrifughe a piccola portata SCHMITT

SCHMITT

Pompe centrifughe a piccola portata SCHMITT

 

Pompe centrifughe in materiale plastico e in acciaio Inox 316 per il trasferimento di prodotti chimici, aggressivi e liquidi a base solvente.

Le pompe centrifughe costruite dalla SCHMITT sono disponibili in materiale plastico quali PP e PVDF, ed in versione metallica costruita in acciaio inox 316.

Le pompe della SCHMITT sono pompe centrifughe per piccole portate fino a 30 mc/h e prevalenze fino a 40m. La particolarità di questa gamma è di soddisfare quel campo di applicazioni dove sono richieste basse prestazioni, offrendo un’alta qualità costruttiva ed un elevato rapporto qualità prezzo.

Le pompe della SCHMITT sono ideali per quelle applicazioni dove non sono le richieste le normative ISO 2858 e 5199. Tutte le pompe centrifughe sono costruite esclusivamente in versione mono-blocco, con corpo pompa direttamente assemblato al motore, ciò le rende particolarmente compatte ed ideali per tutte quelle installazioni dove sono richieste misure di ingombro ridotte. Tutta la gamma delle pompe centrifughe SCHMITT è disponibile anche in versione ATEX.

Gamma delle pompe 

Le pompe SCHMITT si articolano in tre principali macro-famiglie di prodotto, progettate per coprire un’ampia varietà di applicazioni nei processi chimici e industriali:

  • Pompe centrifughe orizzontali a tenuta meccanica
    Realizzate in materiale plastico (Polipropilene – PP o PVDF) oppure in metallo (acciaio inox SS-316);
  • Pompe centrifughe orizzontali a trascinamento magnetico
    Realizzate esclusivamente in materiale plastico (PP o PVDF);
  • Pompe centrifughe verticali tipo Cantilever
    Disponibili in materiale plastico (PP o PVDF) o in versione metallica (SS-316).
Serie di pompe centrifughe 

La gamma delle pompe centrifughe SCHMITT di piccola portata comprende le seguenti serie:

  • Serie NHM
    Pompe centrifughe orizzontali a trascinamento magnetico, realizzate in materiale plastico (Polipropilene PP o PVDF), progettate per garantire funzionamento ermetico e assenza di perdite nel pompaggio di fluidi chimici aggressivi.
  • Serie P
    Pompe centrifughe orizzontali a turbina con trascinamento magnetico, con corpo pompa in PVDF, idonee per applicazioni con fluidi altamente corrosivi e solventi.
  • Serie SMP
    Pompe centrifughe orizzontali a trascinamento magnetico, con corpo pompa in materiale plastico (PP o PVDF), caratterizzate da design compatto per installazioni con spazi ridotti.
  • Serie U e U-DO
    Pompe centrifughe orizzontali a tenuta meccanica, disponibili in versione a tenuta singola (U) o doppia (U-DO), con corpo pompa in materiale plastico (PP o PVDF).
  • Serie MPN
    Pompe centrifughe orizzontali a trascinamento magnetico, con costruzione interamente in materiale plastico (PP o PVDF), particolarmente indicate per il trasferimento di fluidi fortemente corrosivi.
  • Serie T
    Pompe centrifughe verticali tipo Cantilever, realizzate in materiale plastico (PP o PVDF), ideali per installazioni in vasca e per applicazioni in cui è richiesta la separazione tra fluido e motore.

Flow Process è il partner in esclusiva di SCHMITT per il mercato italiano.

Tutti i prodotti in Pompe centrifughe a piccola portata SCHMITT